Arte a Saint Paul de Vence

  • Ho fotografato un pò di arte per voi amici, io rimango incantata di fronte a tanto estro, e sono sempre alla ricerca di opere dell’umana mano, spero sia anche per voi una dolce visione.
  • Chiedo scusa per le inquadrature a volte non centratissime, ma si tratta di foto rubate, perchè non permettono di fotografare le opere, ma io ci tenevo troppo.

Non so con quale materiale sia fatto ma questo elefante è davvero spettacolare

 

Esempio di come il nostro cervello ricorda le forme, è per questo che in una scultura di questo tipo riusciamo a vedere un uomo anche se non c’è per intero

 

Bronzo e corde, bronzo e legno, pittura.

 

Bronzo su uno sfondo di cielo.

 

Ancora bronzo e pitture che ricordano gli anni ’20.

 

Ferro, pietra, fantasia, e in questo caso, un’attenta osservazione della natura.

 

 

 

 

Sperando di avervi sollazzato un pò, vi saluto in attesa della prossima esposizione. Un abbraccio a tutti.

3 commenti

  1. novembre 14, 2011 a 9:45 PM

    Sempre qui vicino – si fa per dire – ai miei luoghi? Devo avere, comunque, avere visto, se non quelle opere, altre delle stesse mani artistiche.

  2. Paolo Secondini said,

    giugno 10, 2012 a 7:38 PM

    Veramente interessanti le opere d’arte da te fotografate. L’arte contemporanea è, anzitutto, ricerca di peculiare originalità espressiva, non che essa disprezzi i metodi, le tecniche e gli insegnamenti tradizionali, ma di questi, dopo averli assimilati, è rinnovamento e superamento al tempo stesso.

    • archelfo said,

      giugno 10, 2012 a 8:24 PM

      Grazie Paolo, sono contenta di aver postato qualcosa di davvero interessante e piacevole, vedo che la pensi come me.ARTISTI NEL SANGUE UNITEVI.


Lascia un commento